Corso di Etica tarologica
Approfondisci i principi etici alla base dell’utilizzo professionale e non dei Tarocchi e scopri come affrontare con consapevolezza i confini tra introspezione e superstizione. Questo corso ti guiderà attraverso le regole morali della pratica tarologica e su come instaurare un dialogo responsabile durante le letture.
Durata 2 ore
Costo: € 49,00
o gratuito se hai frequentato il Corso per leggere e domandare i Tarocchi.
1
A chi è rivolto
Il corso di “Etica tarologica” fa per te se:
-
Sei diffidente: le carte dei Tarocchi ti incuriosiscono da sempre, ma pensi siano troppo associati a pratiche superstiziose e poco etiche.
-
Utilizzi già i Tarocchi: conosci queste carte, ma vuoi approcciarti a loro con uno sguardo nuovo, più etico, introspettivo e personale.
-
Sei un professionista in altri ambiti: counseling, psicologia, arteterapia o pratiche olistiche fanno parte del tuo lavoro, e cerchi nei Tarocchi un nuovo strumento per arricchire ciò che offri agli altri.
2
Cosa puoi aspettarti
Partecipa a un confronto continuo e stimolante su etica, introspezione e Tarocchi, per approfondire la tua comprensione di questi temi.
Riceverai le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare una tua opinione sulla questione, applicandola nel tuo approccio alle carte
3
Programma
-
Introduzione all'etica tarologica: che cosa è, a cosa serve e perché è necessaria
-
Princìpi di etica tarologica
-
Tecniche per un utilizzo etico dei Tarocchi
-
Deontologia della pratica tarologica
-
Conclusioni
4
Come, dove, quando
Questo corso potrebbe essere organizzato in gruppo di tre o più persone: il calendario verrà comunicato all’inizio del corso.
Online: il calendario verrà comunicato all’inizio del corso.
Dal vivo: Nelle principali città d’Italia. Per maggiori dettagli e per verificare le disponibilità, contattami direttamente a info@Tarocchistudio.it
5
La partecipazione al corso comprende:
Dispense e materiale personalizzato sul percorso che facciamo insieme.