Conosci te stesso con i Tarocchi
Un libro, una mappa, che ti porta in un viaggio alla scoperta di te, attraverso gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia, guidato dalle domande (e dalle risposte) che ti porti dentro.
Cosa troverai in questo libro
Non ti insegnerò a leggere i Tarocchi nel modo classico. Voglio invece mostrarti un approccio diverso, dove ogni carta diventa una goccia d’acqua che nutre il tuo percorso, aiutandoti a fiorire nella versione più autentica e meravigliosa di te.
-
Insieme tesseremo un parallelo tra i Tarocchi e il viaggio dell’eroe di Joseph Campbell, un vero e proprio percorso di trasformazione personale.
-
Alla fine di ogni capitolo, troverai domande che ti inviteranno a costruire la tua personale relazione con le carte.
-
Questo libro fa per te anche se sei agli inizi o principiante con i Tarocchi. Li imparerai a conoscere personalmente, senza impararli a memoria.
-
Il mio obiettivo è offrirti un approccio morbido, etico e mai dogmatico o imposto, lasciandoti lo spazio per trovare la tua strada, con i tuoi tempi.
Perché ho scritto questo libro
Ho voluto creare qualcosa che fosse diverso dai soliti manuali. Negli anni, ho imparato che i Tarocchi sono una strada, a volte anche tortuosa, verso una consapevolezza di sé che va scoperta passo dopo passo.
Imparare i Tarocchi non significa memorizzare delle fredde e distanti risposte preconfezionate, ma vuol dire conoscerli, capirli, ascoltare quello che hanno da dirci. E come possiamo farlo? Facendo a loro, e a noi stessi, le domande giuste.