top of page
carte dei Tarocchi di Marsiglia sparse sul tavolo per essere interpretate

Corsi di gruppo di Tarocchi: impara a leggere i Tarocchi in compagnia

I corsi Tarocchi di gruppo con Ilaria Boero ti permettono di viaggiare in compagnia, condividere l'apprendimento dei Tarocchi con gli altri, ampliare il possibile contenuto delle carte e potenziare la tecnica di lettura dei Tarocchi grazie alla pratica condivisa. Ilaria ti accompagnerà passo a passo per imparare a leggere i Tarocchi. 

Corsi per imparare a leggere i Tarocchi o seminari: scegli l'insegnamento che fa per te. 

Se non sai quale corso faccia al caso tuo, sono qui per te.

FAQ

I corsi sono online o dal vivo?

Il mio lavoro è principalmente online. A volte sono nelle principali città italiane. Per restare connesso sulle attività dal vivo: iscriviti alla newsletter.

Che valore ha l'attestato di fine corso?

Ad oggi non esiste una legislazione che regolamenti la professione del tarologo o del lettore di Tarocchi. Per cui l'attestato non ha valore legale di alcun tipo, ma può dimostrare che hai fatto un percorso di studi approfondito e superato un esame che verifica la tua competenza. L'attestato di Tarocchi Studio è un ottimo biglietto da visita che attesta che ti sei formato all'interno di una scuola seria e rinomata e hai acquisito determinate competenze. 

Esiste un albo dei tarologi?

Ad oggi non esistono associazioni di tarologi né albi. Ci stiamo lavorando! 

 

Sbocchi professionali

Ossia: è possibile lavorare con i Tarocchi?

La cosa è molto semplice in ambito cartomantico, sia perché la professione è più conosciuta, sia perché spesso il cliente richiede consulti reiterati. La professione del tarologo è più pionieristica, anche se negli ultimi anni è sempre più conosciuta e apprezzata dal pubblico. Inoltre, i Tarocchi possono essere integrati con molte altre professioni (di aiuto, creative, ecc...). 

Devo essere intuitivo/sensitivo per leggere i Tarocchi?

Tutti possono imparare a leggere i Tarocchi. Non servono doni, particolari inclinazioni o sensibilità. Io stessa parto da una posizione tendenzialmente razionale. Se sono riuscita io a imparare, possono farlo tutti!

bottom of page