I consigli del mese di Tarocchi Studio... speciale Natale!
Stai pensando a cosa mettere nella lista per Babbo Natale, magari a tema Tarocchi? L'offerta di mazzi e libri è ormai vastissima, e spesso si fa fatica a star dietro alle pubblicazioni o a reperire materiale di qualità . I consigli del mese di Tarocchi Studio vogliono proprio suggerirti quelle pubblicazioni che si distinguono dalle altre e che, almeno dal mio punto di vista, meritano il tuo tempo e i tuoi soldi.
Questo mese ti invito "a casa mia" e ti parlo degli ultimi due prodotti che sono venuti alla luce a Tarocchi Studio: "Conosci te stesso con i Tarocchi. Il gioco" e "Saggi sul Tarot".
"Conosci te stesso con i Tarocchi. Il gioco"
Ebbene sì: il libro Conosci te stesso con i Tarocchi ha un'appendice. Il gioco è un mazzo di 76 carte che presentano ciascuna un simbolo dei Tarocchi e una domanda correlata. Gli utilizzi sono tanti: io ne ho scoperti dieci, che troverai nel libretto, ma sospetto che ce ne siano ancora altri e spero che mi aiuterai a reperirli. Il gioco è utilissimo per chi vuole approfondire il contenuto e le domande dei Tarocchi a livello tarologico e per chi ha intenzione di immergersi in un momento di introspezione.
Quando ricevi il mazzo mandami una mail, e ti invierò un regalo extra.
Conosci te stesso con i Tarocchi. Il gioco è in vendita nel Tarocchi Studio card shop.
Per un regalo integrato, integrale e completamente domandante puoi anche fare la combinata: mazzo e libro.
"Saggi sul Tarot"
Insieme a Barbara Malaisi abbiamo lavorato per mesi a un progetto collettaneo. Per il momento non posso ancora svelare molto, perché la release ufficiale avverrà tra qualche giorno, ma mi sento di anticiparti che al progetto hanno collaborato dodici tra i più rilevanti studiosi di Tarocchi d'Italia e che il contenuto che troverai nel libro è forse il più illuminante a cui abbia avuto modo di accedere negli ultimi anni. Ti anticipo solo il titolo:
Saggi sul Tarot. Teoria e pratica dei Tarocchi nel XXI secolo. Vol. I
Ti invito a seguire i social di Tarocchi Studio per sapere quando e dove sarà disponibile e a prendere in considerazione questa pubblicazione come regalo per te e per i tuoi cari appassionati di Tarocchi.
 Vuoi che il tuo libro sia recensito? Inizia con il mandarmelo. Recensisco solo i libri che mi piacciono, per cui non ti prometto niente. Ma stai certo che, se me lo manderai, lo leggerò, e se mi piacerà lo troverai su queste pagine. In ogni caso, riceverai un feedback.
Mi chiamo Ilaria Boero e sono insegnante e divulgatrice di Tarocchi. Tarocchi Studio è la mia scuola di Tarocchi. Contattami se vuoi informazioni sui corsi di Tarocchi e naviga il sito se vuoi ascoltare podcast, leggere altri articoli o partecipare a eventi a tema Tarocchi
Resta connesso: iscriviti alla mailing list di Tarocchi Studio!
Lo so, uso il maschile generalizzante. Sono molto attenta alle questioni di genere, ma l'utilizzo di asterischi o della schwa rende il testo difficilmente accessibile a persone con difficoltà di lettura. D'altro canto, ripetere gli aggettivi al maschile e al femminile rende gli articoli lunghi e pesanti. Ti chiedo di leggermi come si legge un simbolo: al di là del genere.
Comments